Home Page
Consultazione
Ricerca per categorie
Ricerca opere
Ricerca produzioni
Ricerca allestimenti
Compagnia virtuale
Servizio
Informazioni e FAQ
Condizioni del servizio
Manuale on-line
Assistenza
Abbonamento
Registrazione
Listino dei servizi
Area pagamenti
Situazione contabile

Anna Skibinsky
ANNA SKIBINSKY
Soprano
www.liricainternational.com

Anna Skibinsky, soprano, è nata in Russia ed è poi immigrata in Israele nel 1993; si è diplomata in canto alla Rubin Academy of Music, presso l’Università di Tel-Aviv.
Presso l’Israel Vocal Arts Institute, nella stagione lirica estiva internazionale, ha cantato i ruoli di Sophie nel Werther (Massenet) e la Regina di Shemakha nel Gallo d’Oro (Rimsky-Korsakov), Lucia nella Lucia di Lammermoor (Donizetti).
Ha vinto il primo premio al Concorso di canto dell’Accademia di Tel-Aviv e il primo premio al Concorso Vera Rosza Nordel per giovani cantanti lirici.
Anna Skibinsky ha fatto il suo debutto operistico alla New Israeli Opera, dove ha interpretato il ruolo della Regina della Notte nel Flauto Magico (Mozart). Sempre per la New Israeli Opera ha cantato anche Violetta nella Traviata (Verdi), Elvira ne L’Italiana in Algeri (Rossini), Clorinda in La Cenerentola (Rossini), Frasquita in Carmen (Bizet) ed è apparsa pure in numerosi concerti. Con la New Israeli Opera ha partecipato alla stagione operistica internazionale di Savonlinna (Finlandia).
Nel settembre scorso ha interpretato Violetta anche in Cile.
Ha svolto un’intensa attività concertistica con la English Chamber Orchestra, l’Orchestra Filarmonica di Israele (sotto la bacchetta di Daniel Oren), la Israeli Chamber Orchestra, la Haifa Symphony Orchestra, l’Orchestra Sinfonica della New Israeli Opera, la Jerusalem Symphony Orchestra; ha preso parte ad un concerto di gala per l’American Israel Cultural Foundation in onore di Roberta Peters ed Emanuel Ax, nella Alice Tully Hall di New York.
Nel suo repertorio operistico figurano: la Regina della Notte nel Flauto Magico (Mozart), Gilda nel Rigoletto (Verdi), Violetta nella Traviata (Verdi), la protagonista nella Lucia di Lammermoor (Donizetti), Olympia nei Racconti di Hoffmann (Offenbach), la protagonista in Lakmè (Delibes) e Michal in Saul and David (Nielsen).
Nell’ambito della musica sacra, tra le varie esecuzioni cui ha preso parte, possiamo ricordare: la Messa in do minore e il Requiem di Mozart, arie da concerto di Mozart, Requiem di Faurè, Eine Deutsche Requiem di Brahms, Stabat Mater di Haydn, Missa Dolorosa di A. Caldara, Carmina Burana di C. Orff.
Ha partecipato nel ruolo di Poussette alla produzione di Manon di Massenet presso il Teatro San Carlo di Napoli per la direzione di Daniel Oren e la regia di A. Fassini mentre, sempre nel 2002, ha preso parte al Concerto di Gala per l’anniversario della Repubblica Italiana presso il Cortile del Palazzo del Quirinale con l’orchestra e il coro dell’Accademia di Santa Cecilia per la direzione del maestro Daniel Oren, concerto poi replicato nella stagione concertistica della Accademia stessa.
Nell’estate 2002 ha cantato il ruolo di Frasquita nella Carmen di Bizet all’Arena Sferisterio di Macerata.
Tra i suoi impegni più recenti : un recital con musiche di Mozart (le due arie della Regina della Notte) e di Donizetti (da “Linda di Chamounix” e “Lucia di Lammermmor”) a Londra, con la English Chamber Orchestra; inoltre è stata Sophie in Werther di Massenet al Teatro Verdi di Trieste .
Nel dicembre 2003 ha debuttato con Oscar nel Ballo in Maschera di Verdi al Teatro delle Muse di Ancona.
Presso la Isreaeli Opera di Tel Aviv ha cantato Valencienne ne La Vedova Allegra di Lehár e ha preso parte alla produzione di Peter Grimes di Britten.
Fra i prossimi impegni, debutterà al Teatro alla Scala ne Les Contes d’Hoffmann di Offenbach, nel ruolo di Olympia; ruolo che riprenderà al Teatro Verdi di Trieste nel 2006.
A Tel Aviv sarĂ  Gilda nel Rigoletto di Verdi.






Repertorio

Carmen (Georges Bizet) :
30/1/2002 - 13/2/2002  Tel Aviv, New Israeli Opera


Credits - Condizioni del servizio - Privacy - Press Room - Pubblicità