Home Page
Consultazione
Ricerca per categorie
Ricerca opere
Ricerca produzioni
Ricerca allestimenti
Compagnia virtuale
Servizio
Informazioni e FAQ
Condizioni del servizio
Manuale on-line
Assistenza
Abbonamento
Registrazione
Listino dei servizi
Area pagamenti
Situazione contabile

Sonia Zaramella
SONIA ZARAMELLA
Mezzosoprano
www.liricainternational.com

Nata a Verona, ha compiuto i suoi studi musicali a Padova diplomandosi in organo con il Maestro Castellani. Successivamente, si è perfezionata nel repertorio antico con il Maestro Malgoire e con Shirley Verret.

Ha debuttato nel ruolo di Cherubino nelle “ Nozze di Figaro” di Mozart al Teatro Lirico di Savignano. In seguito ha partecipato al Festival di Nevers, interpretando il ruolo di Isabella ne “ L’ Italiana in Algeri” di Rossini. Ha sostenuto il ruolo di S. Agostino nell’ oratorio di Hasse: “ La conversione di S. Agostino” alla Fenice di Venezia, ed in prima esecuzione moderna ha sostenuto il ruolo di protagonista nella “ Canterina “ di Piccinni per il Museo del Teatro alla Scala di Milano.

Ha cantato a Catania in “ Cavalleria Rusticana” , nei Racconti di Hoffmann, ha recentemente interpretato Clarisse ne “ L’amour des trois oranges” di Prokovieff, ottenendo un ottimo successo di pubblico e di critica, e nella stagione 2000/2001 ha interpretato il ruolo di Flosshilde ne “ L’Oro del Reno” di Wagner. Prossimamente, sempre a Catania, sosterrà lo stesso ruolo nel “ Crepuscolo degli Dei.

Ha cantato nei teatri di Parma, Modena, Cremona, Brescia, Bergamo, Piacenza, Reggio Emilia. Ha al suo attivo opere quali: “La carriera di un libertino” di Stravinskj, “Andrea Chenier”, “Suor Angelica”, “ Manon Lescaut”, ”L’Olimpiade” di Vivaldi, “ Falstaff”, “Le jongleur de Notre Dame” di Massenet eseguito a Roma sotto la direzione del Maestro Gelmetti.

Ha eseguito alcune incisioni discografiche tra le quali: “ Stabat Mater” di Haydn e di Astorga per la Nuova Era, la “ Petitte Messe Solennelle” di Rossini per la KIKKO Music ed in prima esecuzione moderna: “ Il Re alla caccia” di Galuppi per la Warner Fonit.
Repertorio

Rake’s Progress, The (Igor Stravinskij) : Mother Goose
7/1/1999 - 7/1/1999  Reggio Emilia, Teatro Municipale Valli


Credits - Condizioni del servizio - Privacy - Press Room - Pubblicità