Home Page
Consultazione
Ricerca per categorie
Ricerca opere
Ricerca produzioni
Ricerca allestimenti
Compagnia virtuale
Servizio
Informazioni e FAQ
Condizioni del servizio
Manuale on-line
Assistenza
Abbonamento
Registrazione
Listino dei servizi
Area pagamenti
Situazione contabile

Paola Santucci
PAOLA SANTUCCI - soprano
Agenzia Musikos di Simone Maria Marziali
www.musikos.it

Giovane soprano salernitano. Inizia, nel 2000, lo studio del canto presso il Conservatorio di musica “G. Martucci” dove si diploma, nel 2005, con il massimo dei voti e la lode.

Perfeziona i suoi studi con Luciana Serra, Elvira Spica, Carlo Tuand e con Bernadette Manca di Nissa presso l’Accademia Musicale Chigiana di Siena.

Attualmente si dedica alla cura della vocalità e del repertorio, sotto la guida di Raina Kabaivanska, presso l’Accademia musicale di Modena “Orazio Vecchi”.

Vince il I Premio al Concorso Nazionale Le Camene D’Oro, nel Maggio 2004; il II Premio al Concorso Nazionale I. Poggioli, Giugno 2004; il I premio alla XII edizione del Concorso Francesco Albanese di Torre del Greco, Maggio 2006.

Più di recente ha vinto il XII Concorso Lirico Internazionale Mattia Battistini di Rieti (giugno 2006), con il quale ha debuttato, a Roma, il ruolo di Gilda nel Rigoletto di G. Verdi, nonché la II edizione del concorso internazionale di canto lirico Ravello città della Musica (ottobre 2006).

Gli altri ruoli interpretati sono: nel 2004 Suor Dolcina e Suor Osmina nella Suor Angelica di G. Puccini presso il Montecorvino Opera Festival; nel 2005 Solvejg, nel Peer Gynt di Grieg al “Teatro Marrucino” di Chieti diretta da Piero Bellugi; Agosto 2005 e Gennaio 2006 Serpina ne La Serva Padrona di Pergolesi al Montecorvino Opera Festival; nel 2006 Seconda Dama, nel Die Zauberflöte di W.A.Mozart e Prima Sacerdotessa nel Thamos, König in Aegyptens di W.A.Mozart al Teatro Marrucino di Chieti; nel Giugno 2006 Valencienne ne La Vedova Allegra di Franz Lehar al Teatro di Benevento e Bastienne, nel Bastien und Bastienne di W.A. Mozart, produzione del Teatro Marrucino di Chieti a Villa Rufolo di Ravello; nel Gennaio 2006 Lola in Cavalleria Rusticana di P. Mascagni, nei teatri di Carrara, Rieti, Albano e Civitavecchia; Gennaio 2007 recital solistico al Teatro Verdi di Salerno; nel Febbraio 2007 interpreta Suor Genovieffa nella Suor Angelica di Puccini, nel Circuito Emiliano; Aprile 2007 Liù al Teatro Verdi di Salerno in forma di concerto.

Ha inciso per Naxos, TDK, Scarlett records.

Prossimamente sarà impegnata nel ruolo di Adina nell’Elisir d’amore di G. Donizetti, presso il Montecorvino Opera Festival, e nuovamente nel ruolo di Genovieffa, nella Suor Angelica di G. Puccini, nei Teatri del Circuito Toscano e presso i Teatri di Ravenna, Bolzano ed Udine.


Credits - Condizioni del servizio - Privacy - Press Room - Pubblicità