ANNUNZIATA VESTRI - mezzosoprano
Agenzia Musikos di Simone Maria Marziali www.musikos.it
Nasce a Ortona. Inizia giovanissima lo studio del pianoforte e della polifonia.Si diploma in canto nel 2000 presso il conservatorio " Luisa D'Annunzio" di Pescara.
Nel 2003 è Idonea al Concorso internazionale di Spoleto e vince il Concorso Internazionale "G.Ghedini"e vincitrice al "Battistini". Nel 2004 è finalista al "Toti dal Monte" e vincitrice al Concorso Internazionale" Lauri Volpi". Ha al suo attivo Master Class con i più famosi cantanti: Renato Bruson, Luciana Serra, Regina,Resnik, Renata Scotto e Daniela Dessì. Nel 2003 debutta Suzuky al Teatro Vespasiano di Rieti, il ruolo della Sacerdotessa nell' Aida di G. Verdi con il M° Donato Renzetti. Nel 2004 sempre Suzuky al Coliseo di Oporto ( Portogallo) dove successivamente debutterà la Terza Dama nel Flauto Magico di W.A. Mozart e Mercedes nella Carmen di G. Bizet. Nel Settembre 2004 debutta nella Italiana in Algeri al Teatro Caio Melisso di Spoleto. Nel 2006 è Quickly nel Falstaff di G. Verdi a Treviso e nel 2007 Berta nel Barbiere di Siviglia al Teatro Sociale di Como.
Tra i suoi ultimi impegni il Musico nella Manon Lescaut di G. Puccini all' Opera di Roma e è attualmente Suzuky in Madama Butterfly e Suzy ne La Rondine al Festival Puccini di Torre del Lago 2007.
|