Home Page
Consultazione
Ricerca per categorie
Ricerca opere
Ricerca produzioni
Ricerca allestimenti
Compagnia virtuale
Servizio
Informazioni e FAQ
Condizioni del servizio
Manuale on-line
Assistenza
Abbonamento
Registrazione
Listino dei servizi
Area pagamenti
Situazione contabile

Simone Maria Marziali, nato a Roma nel 1975, dopo aver studiato alla Scuola di Musica di Fiesole con la prof.sa Mariagrazia Cantelli si è diplomato in pianoforte con il massimo dei voti al Conservatorio “P. Mascagni” di Livorno e in Direzione d' Orchestra e Opera Lirica presso l' Accademia Filarmonica di Bologna; vincitore di numerosi Concorsi Nazionali e Internazionali come pianista solista ( tra cui il 3° Concorso Pianistico Nazionale “ J. S. Bach” - CittĂ  di Sestri Levante, il premio “ CittĂ  di Roma ”, il Concorso Internazionale “ CittĂ  di Stresa” e molti altri anche in formazioni cameristiche). 

Suggeritore, Maestro Collaboratore e Maestro Sostituto al Festival Puccini di Torre del Lago ha lavorato in molti teatri italiani e esteri ( tra i quali il circuito lirico toscano - Lucca, Livorno, Pisa-, Donizetti di Bergamo, Sociale di Mantova, il circuito dei teatri Emiliani, nonchĂ© all' estero Opera Australia, Teatro Lirico di Avignone, Palma de Maiorca, NHK di Tokyo e molti altri) ed è spesso assistente di direttori d' orchestra tra i quali Roberto Tolomelli, Keri-Lynn Wilson, Alberto Veronesi, Andrea Licata.

Ha lavorato con famosi cantanti come Placido Domingo, Daniela Dessì e Fabio Armiliato, Raina Kabaivanska, Katia Ricciarelli, Andrea Bocelli, Patrizia Ciofi.
A questa intensa attività di Maestro Collaboratore e Assistente affianca l' attività direttoriale; tra le varie produzioni ha diretto al Teatro Verdi di Pisa “ L’Europa in-cantata” di R. Becheri e “ Golden Vanity” di B. Britten e Rigoletto di G. Verdi al Teatro di San Lorenzo alle Colonne a Milano.

Oltre all' attivitĂ  teatrale si esibisce spesso in recital anche come pianista solista...il primo amore non si scorda mai!

Le sue passioni e specializzazioni: Mozart, Puccini ( per forza di cose!), bel canto, Maria Callas...pietre angolari della musica che bisognerebbe conoscere profondamente per diventare dei bravi artisti.



Credits - Condizioni del servizio - Privacy - Press Room - Pubblicità