Home Page
Consultazione
Ricerca per categorie
Ricerca opere
Ricerca produzioni
Ricerca allestimenti
Compagnia virtuale
Servizio
Informazioni e FAQ
Condizioni del servizio
Manuale on-line
Assistenza
Abbonamento
Registrazione
Listino dei servizi
Area pagamenti
Situazione contabile

José Carbó
Josè Carbò
 
Baritono
 
 
 
Baritono Argentino naturalizzato Australiano. Ha compiuto i suoi studi musicali diplomandosi presso il Conservatorio di Sidney ed in seguito specializzandosi con la Sig.ra Margaret Baker Genovesi.
La sua carriera comincia in Australia nel 1997 con il debutto nella Lucia di Lammermoor (Enrico) alla Rockdale Opera.
Successivamente debutta, sempre nel Teatro Australiano, il ruolo di Figaro del Barbiere di Siviglia di Rossini; questo ruolo segnerà una tappa fondamentale, ancor oggi, del repertorio di questo versatile Artista.
Debutta Silvio nei Pagliacci alla State Opera of South Australia; Don Giovanni alla Opera Queensland nel 2003; Figaro alla Australia Opera nel 2004.
 
Nel 2005 inizia la sua prestigiosa carriera internazionale che lo vede protagonista del Barbiere di Siviglia (Figaro) presso il Teatro Real di Madrid; debutta in Italia presso il Teatro dell’Opera di Roma nelle Nozze di Figaro (Figaro) sotto la direzione del M° Gelmetti; nel 2006 torna a Madrid per debuttare il ruolo di Belcore nell’Elisir d’amore di G. Donizetti al Teatro Real. Tutti questi debutti hanno suscitato unanimi consensi di pubblico e critica grazie alle non comuni doti vocali di questo Artista ed al suo indubbio fascino scenico.
Nel Giugno 2006 è impegnato a Lugano nella produzione di Nozze di Figaro (Figaro) dirette dal M° Lombard di cui è in uscita una registrazione.
Nel 2004 è risultato vincitore del Glyndebourne Award. Nel 2005 vince il prestigioso primo premio all’Australian Competition Opera Award.
 
Tra i suoi impegni futuri figurano: debutto nel ruolo di Escamillo alla Dunedin Opera; debutto al Teatro Bolshoj di Mosca nella Cenerentola (Dandini) di Rossini; ritorno alla Opera Australia nelle Nozze di Figaro (Conte) e con il Barbiere di Siviglia (Figaro).
 

Credits - Condizioni del servizio - Privacy - Press Room - Pubblicità